Web Connector per accedere alle sorgenti dati
Qlik Sense consente di connettersi ai dati in qualsiasi sorgente grazie a un’ampia scelta di Qlik Web Connector e di altri tipi di connessioni dati. Quando si crea una connessione dati, questa viene salvata in Qlik Sense, per consentire di selezionare e caricare rapidamente dati dalle sorgenti utilizzate più spesso. È possibile connettersi a database, dati di social media, file locali, file remoti e file Web.
In 60 secondi si comprende subito la semplicità di utilizzo dei Web Connector con Qlik… Guarda il video che abbiamo sottotitolato per renderlo ancora più fruibile.
Qualche informazione aggiuntiva…
Creazione di una connessione
Per selezionare dati da una sorgente è possibile creare una nuova connessione dati o utilizzare una connessione salvata. È possibile creare connessioni dati e accedere alle connessioni salvate da:
- Aggiungi dati in Gestione dati.
Consente di aggiungere rapidamente nuovi dati all’app e ottenere assistenza per la creazione di associazioni.
Per ulteriori informazioni. - Connessioni dati nell’editor caricamento dati.
Consente di selezionare i dati da una connessione nuova o esistente o di utilizzare l’editor di script per caricare i dati da una connessione dati. È anche possibile modificare le connessioni dati esistenti.
Tipi di connessione dati
Qlik Sense consente di accedere ai dati ovunque risiedano. Con Qlik Sense sono disponibili i tipi di connessione dati seguenti. È possibile scaricare i connettori dal sito di download di Qlik per l’uso in combinazione con Qlik Sense.
Molti dei connettori che accedono a queste sorgenti dati sono incorporati in Qlik Sense, mentre altri possono essere aggiunti. Ogni tipo di connessione dati presenta impostazioni specifiche che devono essere configurate.