Progetti custom di Business Intelligence
Un progetto su misura permette alle aziende di ritagliarsi secondo le proprie necessità tutte le analisi. Esqode può creare e personalizzare gli indicatori e le visualizzazioni per rendere più aderente alle esigenze del cliente l’analisi dei dati.
Attraverso le realizzazioni custom si accresce la confidenza con la comprensione dei dati perché si segue il metodo di lavoro del cliente, senza accontentarsi degli standard. La necessità di ottimizzare e personalizzare le analisi dei dati è tra le più richieste dalle aziende; le stesse si stanno accorgendo di quanti dati dispongono al proprio interno con la difficoltà della provenienza da fonti differenti sia per tecnologia che per uso.
Esqode è pronta a recepire le richieste dei clienti e trasformarle in analisi efficienti fatte su misura, sfruttando tutte le fonti che saranno messe a disposizione. L’approccio consulenziale è nel nostro patrimonio aziendale, questo ci permette di portare a fattor comune dei nostri clienti tutto il nostro bagaglio di esperienze.
L’approccio consulenziale è nel nostro patrimonio aziendale, questo ci permette di portare a fattor comune dei nostri clienti tutto il nostro bagaglio di esperienze.
Creare un progetto di Business Intelligence è un’attività importante per le aziende che hanno bisogno di rendere produttivi i propri dati. L’esigenza più importante è quella di poter produrre delle analisi di dati che siano perfettamente ritagliate sui processi che sottostanno alla BI. La personalizzazione delle analisi attraverso progetti fatti su misura è un vantaggio che permette di gestire ogni aspetto che si vuole portare all’interno del sistema di analisi dei dati. Costruire dashboard che siano aderenti con quanto si aspetta l’utilizzatore finale senza che ci sia un processo di adattamento e ricalcando i processi già presenti nelle varie strutture aziendali è un valore aggiunto che è possibile ottenere solo grazie ai progetti custom.
Attraverso i progetti fatti su misura è possibile creare delle analisi che comprendono maggiori livelli di dettaglio entrando in contatto con dati che spesso non vengono presi in considerazione per mancanza di tempo, erroneamente quindi considerati minoritari; invece si ampliano le dashboard create così da esporre più analisi e maggiori grafici.
L’adozione di progetti custom non riguarda solamente l’aspetto strettamente tecnico ma spazia anche nella parte di layout dove è possibile adottare le personalizzazioni più accurate che vengono richieste, così da mantenere alto il livello di brand identity.